Bellissima serata, ottima organizzazione e solita festosa accoglienza Mercoledì 12 Febbraio all’ormai tradizionale meeting “speleo” organizzato dagli amici del Lions Club Valcalepio e Valle Cavallina!

Un’occasione assolutamente prestigiosa in cui divulgare le novità dell’ultimo anno a 360°.

Grande e calorosa partecipazione generale, con la presenza di soci anche di altri Club Lions della zona e di alcuni amministratori (Sindaci e Assessori) del territorio.

Accorsi all’evento anche alcuni semplici curiosi e “fan” di PROGETTO SEBINO.

Ringraziamo in particolare il Presidente di Uniacque e Consigliere Regionale Paolo Franco per l’importante presenza e per il suo bel discorso che non ha mancato di toccare la collaborazione e le sinergie in essere tra l’associazione e Società Uniacque.

Le sue parole sono uno stimolo importante in direzione di una speleologia sempre più votata a diffondere una nuova cultura dell’acqua e del rispetto dei territori carsici che ospitano questi meravigliosi “impianti idraulici naturali” delle nostre montagne che chiamiamo GROTTE.

Una speleologia utile alle comunità locali perchè, grazie ad attività ad alto valore aggiunto da un punto di vista scientifico e ad un costante impegno nella sensibilizzazione con iniziative divulgativo-didattiche, i risvolti hanno un indubbio impatto sociale.

Grazie!!!