Partecipanti PS: Gianluca Perucchini

Partecipanti gruppi esterni: Alessandro Monaci.

Oggi, essendo in due, ci possiamo concedere un’uscita tranquilla tutto sommato vicino all’ingresso con l’obiettivo di continuare ad allargare la parte iniziale di Contr’Aria riprendendo il “lavoro” iniziato con Pannuzzo , Franz, Antonella, Paolo e altri negli scorsi mesi.

Tanto hanno fruttato queste prime attività di allargamento e rivisitazione ma tanto rimane ancora da fare e, in previsione della ripresa delle attività esplorative in questo settore del complesso, sicuramente tra i più promettenti, bisogna cercare di fare le cose al meglio per ridurre fatiche (e conseguentemente anche possibili incidenti).

Per le 8.00 siamo all’ingresso ed entriamo.

Scendiamo relativamente veloci e in un attimo siamo al tratto da allargare .

Alessandro nonostante sia uno scrittore mi stupisce nell’usare punta e mazzetta…e con qualche colpo di leva avanziamo un bel tratto fino ad esaurimento delle energie e delle batterie….

Ormai senza accorgerci abbiamo raggiunto un buon orario ed è ora di uscire.

Il risultato è più che buono liberando una ventina di metri che erano ancora acidi.

Adesso ci mancheranno un 5m per terminare lo “smusso” di questa parte iniziale del ramo che era veramente noiosa….la prossima uscita finiremo…..ottimo.

Ci dirigiamo verso l’uscita godendoci la nuova “comoda” progressione del tratto addomesticato, sferzati dal vento in pieno volto. 

Ovviamente il modo migliore per riprenderci è quello della solita pizza che soddisfa sempre le nostre esigenze ripagandoci delle fatiche.

Gianluca