Partecipanti PS: Gianluca P.

Partecipanti gruppi esterni: Alessandro M. (alpino) Federico B.

Oggi siamo io Fede e Alessandro per un uscita a white rabbit in nueva vida.

Siamo abbastanza veloci, entriamo per le 9 ed in un paio di ore e mezza siamo già in zona esplorativa, niente male direi.

Oramai i lavori da terminare in questo ramo poco alla volta stanno terminando.

Iniziamo con il topografare l’ultima esplorazione fatta da Pannuzzo e Riccardo una quarantina di metri con anche una bella sala che alla fine ricongiunge con il ramo principale, federico si cimenta nella topografia e io lo assisto, mentre Alessandro ci anticipa per rivedere se c’è ancora altro da vedere.

Terminato Monaci si diletta ( da vero alpino ) nel disarmo della progressione e così chiudiamo un altro punto di domanda in white rabbit.

Nella condotta principale resta soltanto un buchetto da vedere, invece nella condotta parallela ci sono ancora due risalite e poi è finito.

È ancora presto e pensiamo di portare del materiale al ramo parallelo, una 35, lasciando la dinamica al bivio.

Arriviamo alla risalita iniziata da Monaci e Federico l’ultima volta dove avevano risalito un camino di una quindicina di metri arrivando ad un terrazzino.

Salgo a dare un’occhiata e dal terrazzino si vede un evidente prosecuzione ad un 8m di altezza, io mi defilo e lascio terminare il lavoro ai miei soci che in poco tempo risalgono ed allestiscono la progressione.

Adesso che è facile salgo anch’io e troviamo un piccolo slargo dove ci si sta comodi che congiunge con la testa del camino… purtroppo poco dopo stringe fortemente (30cm) per un altezza di un 5m ma intransitabile e poco lavorabile da cui arriva un pisciollo di acqua.

Si è fatta una certa ed è ora di ritornare.

Lasciamo in loco una 35 x il disarmo.

Uscendo portiamo la sacca della dinamica a drena lina per terminare le altre due risalite rimaste.

Ad uscire ci sembriamo lenti  anche se in realtà in tre orette siamo fuori.

Gianluca